Benvenuta sul sito Cheap Cute and Fun! Qui puoi trovare recensioni di prodotti, consigli su shopping low cost, collaborazioni con noti marchi e tanti giveaway! NEWS: il 25/9/13 nuovo giveaway!!!! diventa lettore e visita la pagina fan per te piu' possibilità sempre!

venerdì, ottobre 19, 2012

Kit Base Makeup!

, by Mery CheapCuteandFun

Ciao ragazze!

Dopo un pò di esperienza con vari prodotti di make up, varie marche, possiamo tutte, esperte o meno definire il nostro kit di sopravvivenza o meglio i prodotti che non devono mancare in un beauty case base.

Non bisogna per forza spendere una cifra per potersi truccare con prodotti di qualità, questa è la filosofia di Cheap Cute and Fun.

Secondo noi i prodotti che non devono mancare sono:



  •   Una buona base
Le BB cream di oggi sono un ottimo alleato. Ma cosa sono le BB Cream?
Prodotti multifunzione utilizzati per perfezionare le discromie cutanee. Trattamenti idratanti dalla texture leggermente colorata che coprono rossori, brufoletti, macchie cutanee e piccole rughe. Si differenziano dalle creme colorate che già conosciamo perché non cambiano il colore della carnagione, ma lo perfezionano e lo rendono più radioso. Molte BB Cream contengono anche agenti antiossidanti che contrastano l'invecchiamento cutaneo e agenti protettivi contro i raggi UV. Prendendo origine da trattamenti curativi estetici, generalmente sono adatti a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

consiglio: l'oreal magic nude 10,90 


  •  Un buon mascara
Se è per uso quotidiano consiglio un volumizzante, se è per la sera un allungante, se avete un'occasione dove è probabile commuovessi (ad esempio un matrimonio, un film strappalacrime in compagnia del vostro ragazzo) allora sicuro è meglio un waterproof!



  •  Un ombretto accordante con i vostri colori

La prima regola generale da tenere a mente è quella di preferire tonalità il più naturali possibili, in grado di valorizzare il nostro sguardo senza appesantirlo e renderlo forzato.
Contrariamente a quanto si crede comunemente, è sempre bene evitare di scegliere un colore di ombretto che richiami il colore degli occhi.
Tenete a mente che i colori scuri tendono a minimizzare lo sguardo, mentre le tonalità più chiare (a esempio il bianco, l’argento, l’avorio) tenderanno a farli risaltare.
Occhi castani: chi ha gli occhi castani è molto fortunato, perché potrà scegliere tra una vasta gamma di colori che sapranno sposarsi al meglio con il colore della propria iride: dal lilla al giallo ambra, dal verde al rosa, dall’azzurro al color rame.

Occhi azzurri: chi ha gli occhi azzurri dovrebbe prediligere colori quali il rosa, l’arancio, il color pesca, il grigio e il nero, il color corallo. Sarebbe invece preferibile evitare tonalità sul blu e il verde.
Occhi verdi: gli occhi verdi vengono invece valorizzati da tinte quali il color prugna, pesca e albicocca.

consiglio: elf studio eyeshadow 4,50



  •  Un lip gloss, un rossetto matte o semplicemente un burro cacao nutriente
La cosa piu' brutta dopo un attenzione al viso e agli occhi, è non avere le labbra curate!

Consiglio di fare almeno una volta al mese, sopratutto nei periodi freddi uno scrub per le labbra. Voi direte, ma ora questo prodotto dove lo trovo?, oppure si certo costa tantissimo! ebbene noi di Cheap Cute and Fun vi diamo il consiglio low cost e anche naturale:

''uno scrub miele e zucchero di canna, da lasciar riposare un paio di minuti al massimo e da togliere con un'asciugamano di cotone morbido buono ed utile!''

Usate per valorizzare le vostre labbra colori naturali non troppo appariscenti, stiamo sempre parlando di un kit base di make up!




  •  Uno smalto Trasparente Rinforzante e una Piccola limetta
Perchè può succedere di tutto ed è sempre bene essere curate e apposto!


3 commenti:

  1. che ne pensate?
    e voi cos'avete nel vostro beauty da borsa?

    RispondiElimina
  2. dariaFloRida27/10/12, 23:44

    Se solo avessi i soldi comprerei tutte queste cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo creato questa guida rispondendo alle esigenze di prodotti economici e di qualità!
      Però ognuna secondo le proprie necessità sceglie cosa usare ;)

      Elimina

 

☆ Cheap Cute & Fun ♡ Copyright © 2012 Blog Designed by Meriuccia for CheapCuteandFun Blogger Template
In Collaboration With Unicorns and Rainbow