Benvenuta sul sito Cheap Cute and Fun! Qui puoi trovare recensioni di prodotti, consigli su shopping low cost, collaborazioni con noti marchi e tanti giveaway! NEWS: il 25/9/13 nuovo giveaway!!!! diventa lettore e visita la pagina fan per te piu' possibilità sempre!

venerdì, ottobre 12, 2012

Un'immagine che fa pensare..

, by Mery CheapCuteandFun

Page Graphics, Tumblr Graphics
Ecco, mi sembra di sentire il mio ragazzo.
la foto cita 'Tu sei bellissima senza queste cose'
Girando su google oggi mi sono imbattuta in questa immagine che mi ha fatto pensare.

Noi qui stiamo a parlare di make up tra le altre cose, che vuol dire letteralmente: fare sopra.
Wikipedia riporta:

Trucco (equivalente all'inglese makeup, oggi più utilizzato) indica l'insieme dei cosmetici utilizzati per modificare l'aspetto del corpo a fini estetici. Il suo uso è diffusissimo, in tutte le culture. Le operazioni del trucco sono molto diverse in ragione del canone di bellezza vigente. Nel caso dei difetti si coprono le asimmetrie e gli inestetismi (vedi anche trucco camouflage), e nel caso dei pregi si evidenziano i tratti più gradevoli. '

C'è il lato positivo e quello negativo come tutte le cose..e abbiamo sentito anche di casi di cosmetici scaduti, oppure che hanno fatto reazioni allergiche.. nel nostro blog parliamo di shopping economico ma mai di scarsa qualità. Consigliamo i migliori nell'ambito del low cost, ma prima li proviamo!

Vorrei ricordavi di leggere sempre l'inci ovvero gli ingredienti: 
dice wikipedia:

'Tra gli ingredienti della cosmetica moderna è possibile trovare sostanze che destano una certa sorpresa: per esempio per i rossetti si usa una sostanza presa dalle scaglie di pesce, e più precisamente sostanze riflettenti chiamate pearl essence o essenza di perla. Viene principalmente ottenuta dalle aringhe, ed è un sottoprodotto dal processo di commercializzazione del pesce su grande scala. Il colore carminio di molti rossetti viene ricavato dalla pressatura dellecocciniglie.

I cosmetici, prima di essere messi in commercio, vengono valutati con diverse tecniche, tra le quali l'episkin, che è un derma artificiale creato in laboratorio che riproduce le caratteristiche della pelle umana.Va ricordato che gli ingredienti dei cosmetici non fanno invecchiare la pelle.'

Ricordate, il trucco che per lo piu' fa parte dei nostri riti quotidiani non deve mai diventare un eccesso, un ossessione o un modo per nascondere il proprio viso... ognuna di noi con qualsiasi difetto.. è BELLISSIMA!

2 commenti:

  1. Ludoxoxo3428/10/12, 23:05

    grazie tantissimo per le dritte, non sapevo cosa fosse l'inci!

    RispondiElimina

 

☆ Cheap Cute & Fun ♡ Copyright © 2012 Blog Designed by Meriuccia for CheapCuteandFun Blogger Template
In Collaboration With Unicorns and Rainbow