Benvenuta sul sito Cheap Cute and Fun! Qui puoi trovare recensioni di prodotti, consigli su shopping low cost, collaborazioni con noti marchi e tanti giveaway! NEWS: il 25/9/13 nuovo giveaway!!!! diventa lettore e visita la pagina fan per te piu' possibilità sempre!

venerdì, novembre 16, 2012

NEW topic Maschera Facciale!

, by Mery CheapCuteandFun



Carissime Affezionate,

ci sono molti dubbi riguardanti il corretto utilizzo di scrub per viso e corpo e maschere per la pelle: non tutti sanno con quale frequenza si possono fare e come bisogna comportarsi dopo!

Propongo una utile guida per sapere come regolarsi con l'esfoliazione e il nutrimento della pelle, e ogni settimana ne userò una diversa e vi dirò la mia!



Cos'è Lo Scrub?
Lo scrub, come certamente saprai, è l'esfoliazione meccanica della pelle tramite un composto granuloso che elimina le cellule morte presenti sull'epidermide. I benefici dello scrub sono pelle liscia, più luminosa e bella.
Lo scrub può essere effettuato sulla pelle del corpo o sul viso, ed essendo uno scrub più delicato è anche chiamato gommage. Esistono degli scrub appositi per il cuio capelluto e per le labbra.

Cos'è La Maschera?
La maschera è un impacco a base di ingredienti dalle diverse proprietà che si applica sulla pelle del viso o del corpo e si lascia agire per un certo periodo, per poi sciacquare abbondantemente. Una maschera può essere nutriente ma anche astringente o levigante, a seconda delle occasioni.

Le Domande Più Frequenti a Proposito di Scrub e Maschera:

1. Quante volte a settimana si può fare lo scrub per il corpo?
Se la pelle del corpo è normale si possono effettuare fino a due scrub per il corpo settimanali. La pelle sensibile invece non va esfoliata troppo, e quindi è consigliabile fare uno scrub a settimana o meno. Ci sono parti del corpo dove lo scrub si può fare di più, come sui talloni e sulle zone più ruvide (gomiti, ginocchia).

2. Quante volte a settimana si può fare lo scrub per il viso?
Per quanto riguarda lo scrub viso, è meglio limitare lo scrub ad una volta a settimana, anche se la pelle non è particolarmente delicata. Troppi gommage possono rovinare l'epidermide e seccarla eccessivamente.

3. Come bisogna procedere quando si fa lo scrub per il corpo?
con Kiko Purifying Mask
Per prima cosa bisogna bagnare la pelle, poi si utilizza lo scrub sulla pelle umida e dopo aver massaggiato per bene si sciacqua lo scrub. In seguito è bene utilizzare un detergente schiumogeno delicato e poi sciacquare nuovamente la pelle, in modo da togliere ogni residuo di scrub.

4. Come bisogna procedere quando si fa lo scrub per il viso?
Per fare lo scrub per il viso devi bagnare la pelle e poi massaggiare il composto sul viso. In seguito sciacqua, usa il tuo solito detergente e poi sciacqua nuovamente.

5. Quante volte a settimana si può fare la maschera per il viso? 
Anche in questo caso dipende dal tipo di pelle: per una pelle molto grassa e impura puoi fare anche due maschere astringenti a settimana, mentre per una pelle molto secca puoi fare due maschere nutrienti a settimana. Il mio consiglio è una maschera a settimana, scegliendo quella giusta per il proprio tipo di pelle.

6. Cosa fare dopo la maschera?
Il procedimento da seguire dopo la maschera è molto semplice. Se vuoi puoi lavare il viso con un detergente dopo aver sciacquato la maschera, a seconda delle tue preferenze. Io preferisco lavare bene il viso prima, poi applicare la maschera e lasciarla agire; infine sciacquo solo con acqua e applico il tonico. Dopo il tonico si può mettere la crema viso, massaggiando bene.

Quella che sto usando io nella foto è questa:


Kiko Purifying Mask


''Maschera purificante remineralizzante, matifica la pelle a lungo e riduce le imperfezioni.
Ideale per pelli da miste a oleose e in caso di imperfezioni e impurità.
Grazie a microspugne vegetali ed argilla, assorbe il sebo in eccesso senza inaridire la pelle e con un leggero massaggio favorisce l’eliminazione di cellule morte.
Sali minerali e oligoelementi rivitalizzano l’incarnato. Il viso è opacizzato.Clinicamente testato.Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.Non comedogenico.Paraben free. Formato 55 ml. costo 5,90''

Questa maschera è da tenere in posa 15minuti max è una maschera dalla texture granulosa ottima per eliminare le cellule morte, che può risultare a soggetti con pelle oleosa e mista ma delicata un pò forte..io a questo punto non la uso una volta a settimana ma almeno ogni 10gg quando vedo che la pelle comincia a gridare aiuto e il tonico e lo struccante non sono molto utili!

qui trovate le altre versioni adatte alle esigenze della vostra pelle!
se avete provato qualche buona maschera fatemi sapere!
Ci vediamo alla settimana prossima con la prossima maschera…..della Nivea ;)

2 commenti:

  1. Anche io uso questa maschera della Kiko, mi ci trovo benissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuuh che bello, mi fa piacere!
      ma sei tu l'esperta di inci, secondo te è nociva come maschera cioè ci sono molte schifezze dentro?

      Elimina

 

☆ Cheap Cute & Fun ♡ Copyright © 2012 Blog Designed by Meriuccia for CheapCuteandFun Blogger Template
In Collaboration With Unicorns and Rainbow